venerdì 1 gennaio 2016

I vari tipi di coltivazione

Esistono vari modi di coltivare la cannabis: indoor, balcooning e guerrilla. Vediamo insieme in cosa consistono:

Indoor
Con indoor si intende letteralmente "all'interno della porta", e cioè in casa. E' sicuramente il metodo più sicuro in assoluto ed è anche quello di cui ci occuperemo maggiormente. Di solito si acquistano delle "Growbox" ovvero delle tende in uno speciale materiale (mylar) che riflette e non lascia passare la luce, all'interno di questa tenda sorretta da una struttura metallica vengono posti i vasi sotto una lampada. La tenda ha anche la funzione di mantenere umidità e temperatura delimitando un vero e proprio microclima favorevole alla crescita delle piante. Esistono varie dimensioni di growbox le più piccole misurano 60x60cm e risultano essere la soluzione più economica, ma c'è anche chi recupera un vecchio armadio o chi addiritura dedica una stanza della casa per la coltivazione di queste spelndide piante.

Balcooning
Come suggerisce anche il nome stesso con balcooning si intende la coltivazione fatta sul proprio balcone di casa. I vantaggi di questo metodo di coltivazione sono evidenti, non servono attrezzature di nessun tipo e non ci sono spese iniziali se non i semi. La luce del sole è sicuramente la migliore per le nostre piante, bisogna stare attenti però che il balcone sia disposto in modo tale da avere le giuste ore di sole diretto e soprattutto bisogna tenerle lontane da occhi indiscreti per rimanere fuori dai guai!

Guerrilla
Con guerrilla si intende la coltivazione in campo aperto, è senza dubbio la più pericolosa in termini di sicurezza, e premia la quantità piuttosto che la quantità. Di solito quando si applica questo metodo si sceglie un campo poco o meglio per niente trafficato, o una radura in un bosco e ci si travasano quante più piantine possibili. Si tende a seguirle spesso finchè sono piccole ed hanno bisogno di acqua per crescere, e di andarle a a trovare sempre più raramente quando cominciano a diventare grandi e ad attirare l'attenzione, stando bene attenti al momento della raccolta a non essere seguiti e fermati. 

Nessun commento:

Posta un commento