Semi di canapa
L'avanzare della tecnologia ha facilitato oltre che lo scambio di informazioni attraverso Internet anche lo scambio di merci e di prodotti di ogni tipo tra le varie nazioni, basti bensare al colosso Amazon, facilitando anche gli scambi di materiale al limite della legalità come i semi di cannabis. Si possono trovare infatti decine e decine di siti su cui acquistare semi di tutti i tipi e per tutte le tasche, con tanto di scheda tecnica sui tempi di maturazione, quantità di raccolto prevista e percentuali di THC. I siti in questione hanno principalmente sede in Olanda Spagna e Portogallo dove la coltivazione della cannabis è legale o altamente tollerata. Ma è sicuro acquistare da questi siti?
Se siete delle persone abbastanza ansiose e l'idea di ordinare dei semi online vi preoccupa considerate l'alternativa di recarvi presso un grow shop vicino alla vostra città, spesso questi negozzi attrezzati per il giardinaggio indoor vendono anche semi, o si offriranno di ordinarli per voi. Vi basterà cercare su google "grow shop roma" ad esempio per ottenere una lista di negozi tra cui scegliere. In questo modo potrete pagare per contanti e non sarete mai rintracciabili in nessun modo. Resta anche il metodo più sicuro per procurarsi anche il resto dell'attrezzatura.
Se invece voltete godere dell'ampia scelta di semi reperibili sul web assicuratevi che il sito da cui comprate faccia pacchetti anonimi, e che accetti pagamento in contanti tramite posta. In questo modo vi assicurerete che non resti traccia della transazione, e che il pacchetto anonimo di minime dimensioni passi inosservato.
Per mia esperienza personale di coltivatore voglio però avvertirvi che molti dei semi venduti su diversi siti provengono in realtà dagli stessi coltivatori ovvero piccoli privati, per la maggior parte spagnoli, i cui semi vengono poi etichettati a piacimento. Rimangono poche invece le seeds bank con un loro breeder, ovvero colui che incrocia le piante e segue la selezione fino ad ottenere dei semi stabili che ripresentano le caratteristiche ricercate. A mio avviso le migliori seed bank per qualità sono le seguenti: barney , dinafem , dnagenetics, a volte spendendo un pò di più sui semi si raddoppia il raccolto, sia in qualità che in quantità, oltre a finanziare chi investe sulla ricerca e non chi truffa i principianti.
Nessun commento:
Posta un commento